Forum ETF a Leva
Discuti di ETF a leva, broker e strategie con altri investitori italiani. Gratuito, senza pubblicità.
Partecipa gratis →Situazione attuale: Brent tornato in area 73 dopo i progressi sulla riapertura di Hormuz, poi di nuovo verso 76 appena si sono riaccese le tensioni USA-Iran.
Per chi fa short-term sui 3x (io uso 3BRL e ogni tanto 3OIS quando sono ribassista) questa è una manna e una trappola insieme. Range trading da manuale MA il decay su questi range stretti ti mangia viva se sbagli il timing.
Io sto facendo: entro solo su rottura confermata dei 73 o dei 76, mai in mezzo al range, stop stretto al 2% sul sottostante. Fuori entro 2-3 giorni max.
Voi come la state gestendo? Qualcuno e rimasto incastrato in mezzo?
Da options trader ti dico che quel range 73-76 io lo tradero con le opzioni, non col 3x: iron condor sul range o vendita di put sotto 72, il tempo lavora per me invece che contro (theta vs decay).
Detto questo, la tua disciplina sui breakout confermati e da manuale. L'errore che vedo fare qui e comprare il 3x A META del range "perché tanto rimbalza": e il modo migliore per farsi macinare dal decay mentre si aspetta.
Unica aggiunta: con la geopolitica di mezzo io ridurrei anche la size. I gap notturni su Hormuz non rispettano gli stop.