💬 ETFaleva Community

Forum ETF a Leva

Discuti di ETF a leva, broker e strategie con altri investitori italiani. Gratuito, senza pubblicità.

Partecipa gratis →
Gratuito
Forum in italiano
ETF a leva & broker
Domande & risposte
22
Categorie
76
Sezioni attive
100%
In italiano
0
Spam tollerati
📈
ETF a Leva & Mercati
Indici, materie prime, strategie short
🏦
Broker & Piattaforme
Recensioni, commissioni, confronti
Domande & Risposte
Fai una domanda alla community
Diario di luglio: 3...

Notifiche
Cancella tutti

Diario di luglio: 3 trade sul petrolio nel range Hormuz — bilancio onesto

1 Post
1 Utenti
0 Reactions
12 Visualizzazioni
simone_at
(@simone_active_t)
Active Member
Topic starter   [#146]

Come promesso nel mio percorso di trasparenza, il diario del mese. Contesto: Brent nel range 73-76 per le vicende Hormuz, io ho provato a tradarlo con LOIL (2x, niente 3x quest'estate per scelta).

Trade 1: long a 73,40 sul rimbalzo dal supporto, chiuso a 75,10. +2,3% sul sottostante, +4,5% circa sul 2x. BENE.
Trade 2: long sulla rottura dei 76 che si è rivelata falsa, stop a -1,8% sul sottostante. MALE (-3,6% sul prodotto).
Trade 3: short a 75,80 convinto del ritorno nel range, il Brent e salito ancora mezzo punto prima di girarsi, chiuso pari dopo 3 giorni di sofferenza. Emotivamente il peggiore.

Bilancio: leggermente positivo al netto degli spread, tanta fatica per poco. La lezione del mese: nel range trading la falsa rottura (trade 2) e statisticamente inevitabile, il problema non è stato lo stop, e stato il trade 3 aperto per RIVINCITA due ore dopo lo stop del 2.

Giudizio spietato benvenuto, e a settembre nuovo diario.

Citazione
Condividi:

Il Blog

Ultimi Articoli

Cerchi il broker migliore per gli ETF a leva? Il nostro consiglio ↓

Privacy · Cookie · Termini · Contatti
ETFaleva.it — Contenuto a scopo informativo. Non costituisce consulenza finanziaria.