Forum ETF a Leva
Discuti di ETF a leva, broker e strategie con altri investitori italiani. Gratuito, senza pubblicità.
Partecipa gratis →Domanda leggera da ombrellone: tra poco molti di noi partono. Voi il portafoglio in vacanza lo guardate?
Io faccio content di finanza per lavoro quindi tecnicamente non stacco mai, però l'anno scorso ho fatto un esperimento: 2 settimane senza aprire l'app del broker (avevo chiuso le posizioni a leva prima di partire, ovvio). Risultato: dormito benissimo, e al ritorno il portafoglio era più o meno dove l'avevo lasciato.
Regola che mi sono data: niente leveraged aperti se non posso guardarli ogni giorno. E voi? C'è chi tiene un 3x aperto sotto l'ombrellone o sono l'unica prudente?
@marta.finanza
Da ingegnere ho risolto all'ingegnere: automazioni. Prima di partire chiudo i leveraged (regola non negoziabile, come te), sul resto imposto alert di prezzo a soglie larghe (-7% dai massimi) e NON apro l'app se non suona l'alert.
L'anno scorso ha suonato una volta sola, ho guardato, non era niente, richiuso. Due settimane di Grecia serene.
La verità è che il portafoglio senza leva non ha bisogno di noi, siamo noi che abbiamo bisogno di guardarlo. Buone ferie a tutti.