💬 ETFaleva Community

Forum ETF a Leva

Discuti di ETF a leva, broker e strategie con altri investitori italiani. Gratuito, senza pubblicità.

Partecipa gratis →
Gratuito
Forum in italiano
ETF a leva & broker
Domande & risposte
22
Categorie
76
Sezioni attive
100%
In italiano
0
Spam tollerati
📈
ETF a Leva & Mercati
Indici, materie prime, strategie short
🏦
Broker & Piattaforme
Recensioni, commissioni, confronti
Domande & Risposte
Fai una domanda alla community
Off-topic: qual è l...

Notifiche
Cancella tutti

Off-topic: qual è la canzone che ascolti mentre guardi il portafoglio scendere?

3 Post
3 Utenti
0 Reactions
28 Visualizzazioni
marta.cr
(@marta_creator)
Active Member
Topic starter   [#133]

Thread leggero per il venerdì.

Durante la correzione di gennaio ho scoperto che ascoltare musica classica mentre guardo le perdite del portafoglio riduce l'ansia. Sembra strano ma funziona.

Voi avete rituali o abitudini particolari durante i periodi di mercato difficili? Leggere un libro? Uscire a correre? Fare del tutto altro?

Condividete — potrebbe aiutare qualcuno.

@marta.finanza

Citazione
marcoR
(@marco_rossi_28)
Eminent Member

Il mio rituale: quando QQQ3 scende del 10%+ in una settimana, esco a camminare 1 ora senza telefono.

Non per non guardare — ma perché ho imparato che le mie decisioni migliori le ho sempre prese quando ero lontano dallo schermo.

La peggiore decisione finanziaria della mia vita l'ho presa davanti allo schermo alle 23 dopo aver guardato il conto per 2 ore.

Core: IWDA 80% | Satellite: QQQ3 20%

RispondiCitazione
giorgiaPAC
(@giorgia_pac)
New Member

Io chiudo letteralmente l'app.

In casa ho una regola con il mio partner: il sabato non si parla di portafoglio. Abbiamo fatto questa regola dopo che nel 2022 abbiamo passato tre sabati di fila a discutere se vendere QQQ3.

Non abbiamo venduto, ma quei sabati erano inutilmente stressanti. La regola del 'sabato senza finanza' ha migliorato sia il portafoglio che il matrimonio.

RispondiCitazione
Condividi:

Il Blog

Ultimi Articoli

Cerchi il broker migliore per gli ETF a leva? Il nostro consiglio ↓

Privacy · Cookie · Termini · Contatti
ETFaleva.it — Contenuto a scopo informativo. Non costituisce consulenza finanziaria.