Forum ETF a Leva
Discuti di ETF a leva, broker e strategie con altri investitori italiani. Gratuito, senza pubblicità.
Partecipa gratis →Visto che la domanda torna ogni settimana, ho fatto una verifica su xStation e riporto quello che trovo disponibile lato ETC materie prime a leva (luglio 2026):
- Petrolio: LOIL/LBRT (2x WTI/Brent), 3OIL/3BRL (3x long), 3OIS/3BRS (3x short)
- Oro: LBUL (2x), 3GOL (3x)
- Metalli: 3HCL (rame 3x), LPLA (platino 2x), 2PAL (palladio 2x), LNIK (nickel 2x), LALU (alluminio 2x)
- Agricole: LWEA (grano 2x), 3SUL (zucchero 3x), LCFE (caffè 2x)
Occhio che la disponibilita cambia e alcuni hanno spread più larghi di altri (soprattutto gli agricoli). Se ne vedete altri o se qualcosa non vi risulta, correggete pure sotto.
Disclaimer: verificate sempre ISIN e KID prima di comprare, non fidatevi di una lista su un forum (nemmeno della mia).
Lista utilissima, confermo quasi tutto (verificato ieri sera su xStation).
Aggiungo un dettaglio pratico sugli agricoli visto che li ho tradati a giugno: LWEA e LCFE hanno spread accettabili in orario di apertura USA (15:30-17:30 nostre), fuori da quella finestra si allargano parecchio. 3SUL peggio ancora. Se dovete entrarci, fatelo quando Chicago e aperta.
E quoto il disclaimer finale: la lista di oggi non è quella di domani, XTB aggiunge e toglie senza troppo clamore.