💬 ETFaleva Community

Forum ETF a Leva

Discuti di ETF a leva, broker e strategie con altri investitori italiani. Gratuito, senza pubblicità.

Partecipa gratis →
Gratuito
Forum in italiano
ETF a leva & broker
Domande & risposte
22
Categorie
76
Sezioni attive
100%
In italiano
0
Spam tollerati
📈
ETF a Leva & Mercati
Indici, materie prime, strategie short
🏦
Broker & Piattaforme
Recensioni, commissioni, confronti
Domande & Risposte
Fai una domanda alla community
BTC sopra i 100k e ...

Notifiche
Cancella tutti

BTC sopra i 100k e ETP a leva 2x: il decay sulle crypto è un altro sport

1 Post
1 Utenti
0 Reactions
10 Visualizzazioni
ele.crypto
(@elena_btc_fan)
Active Member
Topic starter   [#147]

Se ne parlava mesi fa quando Bitcoin ha superato i 100k: ora che ci sta stabilmente sopra, vedo sempre più gente tentata dagli ETP 2x per "amplificare il bull market".

Da crypto-investitrice di lungo corso, i numeri che dovete avere in testa: la volatilità di BTC viaggia storicamente tra il 40 e l'80% annuo, contro il 15-20% di un indice azionario. E il decay cresce col QUADRATO della vol (c'è un bel post nel forum compounding che lo spiega). Tradotto: un 2x su BTC decade come un 4-6x su un indice normale.

Risultato che ho visto sulla mia pelle in passato: BTC fa +30% in tre mesi con le solite montagne russe, il 2x invece di +60 ti porta +35-40 se va bene. Tutto quel rischio in più per quasi niente.

Se credete in BTC comprate BTC (o l'ETP 1x e amen). La leva sulle crypto e per chi trada su orizzonte di GIORNI, non per i believer. Cambiate la mia opinione 🙂

Citazione
Condividi:

Il Blog

Ultimi Articoli

Cerchi il broker migliore per gli ETF a leva? Il nostro consiglio ↓

Privacy · Cookie · Termini · Contatti
ETFaleva.it — Contenuto a scopo informativo. Non costituisce consulenza finanziaria.